aree tematiche
gta V
info
gta Chinatown Wars
info
tips
gta IV TBOGT
info
tips
gta IV TLAD
info
tips
gta IV
info
tips
gta VCS
info
tips
gta LCS
info
tips
gta san andreas
info
tips
gta vice city
info
tips
gta 3
info
tips
gta advance
info
tips
gta old
gta 2
gta london '69
gta
sponsor

GTANetwork.it - gtasa
The Thrithalons




Come nella vita reale anche in San Andreas è possibile svolgere le classiche maratone americane che si compongono in varie prove differenti, gareggiando contro altre persone. Nel gioco sono presenti due Trithalon, uno a sud-ovest della spiaggia di Los Santos, al faro per intenderci, e l'altro è situato sulla spiaggetta sud-occidentale di Palomino Creek, il paesino a nord, nord-est di Los Santos. Ogni "maratona" è possibile effettuarla solo duranto il Week-end, il sabato e la domenica: per poter visualizzare il giorno nel quale vi trovate è sufficiente premere "L1", assieme alle statistiche del giocatore. Nonostante tutto non è possibile gareggiare all'inizio del gioco a causa di un piccolo contrattempo..., il Cluckin' Cock, il celebre commesso vestito da gallo che lavora nei fast-foods: egli infatti non è ancora pronto per gareggiare e quindi dobbiamo procedre un po' nel gioco. Dopo aver letto queste affermazioni vi sarete di certo domandati "chi diamine gareggia con voi" e vi posso rispondere subito; gareggiano con voi le persone comuni che si vedono tutti i giorni in giro per la città, compresi i commessi dei ristoranti.









Beat The Cock (Los Santos)







Il primo trithalon lo si può trovare il sabato e la domenica sulla spiaggia principale di Los Santos, a Santa Maria Beach, nei pressi del faro. Come ho già accennato è sufficiente procedere un po' nel gioco per poter permettere a Cluckin' Cock di gareggiare. Vi consiglio vivamente di fare moltissimo allenamento perchè 3 sono le prove che vi attendono in quest'estenuante maratona: vi è infatti la parte dedicata al nuoto, quella dedicata alla gara con le mountain bike e quella dedicata alla corsa libera. Per iniziare a gareggiare posizionatevi sul segnalino rosa che appare sulla spiaggia.







Il nuoto

La prima competizione riguarda il nuoto e in totale sono 9 i concorrenti che vi partecipano. Correte il più velocemente possibile in acqua e, utilizzando lo stile libero, attraversate tutti e 6 i ceck point nel mare fino ad arrivare alla costa orientale di Flint County: questa è una prova assai difficile perchè dovete essere veloci a premere "x" per permettere a CJ di nuotare più velocemente e di tener testa agli avversari. Non preoccupatevi se sull'altra sponda non arrivate nelle prime posizioni perchè successivamente ci sarà la parte dedicata alle bici, dove potete recuperare tranquillamente.







Le bici

Arrivati sull'altra sponda nuotando avete poco più di 20 secondi a disposizione per salire sulla vostra bicicletta, segnalata, e di incominciare a pedalare il più forte possibile per attraversare i ben 28 ceck point che vi separano dall'ultima parte della maratona San andreiana. Quasi tutti i ceck point vi condurranno ad attraversare grand parte della campagna sud-orientale di San Andreas, attraversando boschi, Angel Pine fino ad arrivare sull'autostrada della costa orientale dello stato, in direzione San Fierro. Una nota importante da ricordare è che quando si attiva il trithalon il traffico come per magia scompare, e questo fattore vi permette di percorrere tranquillamente le varie mete senza correre il rischio di essere investiti da un qualche camion intento in un sorpasso azzardato!







La corsa

Arrivati all'ultimo ceck point ciclistico iniziate a correre velocemente su, su e su per la collina, sempre premendo forsennatamente "x". La corsa in bici deve avervi permesso di guadagnare molto terreno rispetto agli avversari in vista di questa, molto difficile, parte. I ceck point da attraversare sono 23, posizionati per tutta la strada che vi permetterà di arrivare in cima alla collina. Cercate di tagliare il più possibile le curve in modo taleda quadagnare sempre più terreno. Se non avete allenamento a sufficienza vi consiglio di rallentare ogni tanto l'andamento del povero CJ stremato. Arrivati in cima alla collina (Missionary Hill) avrete ancora un paio di ceck point prima di arrivare al traguardo e vincere così ben 10.000$!









Beat The Cock (Palomino Creek)







Il secondo trithalon lo si può trovare il sabato e la domenica sulla spiaggetta situata a sud-est di Palomino Creek, dove c'è la sedia a rotelle. E' sufficiente procedere un po' nel gioco per poter permettere a Cluckin' Cock di gareggiare. Consiglio vivamente un buon allenamento fisico da parte di CJ perchè sono 3 le prove da affrontare in questa maratona: il nuoto, la gara di bici e la corsa libera. Per iniziare a gareggiare posizionatevi sul segnalino rosa che appare sulla spiaggetta.







Il nuoto

Come nell'altra competizione anche qua ci sono 9 concorrenti che vi partecipano. Quando iniziate la competizione correte subito in acqua e nuotate a stile libero il più veloce possibile. I ceck point da attraversare sono 9, 3 in più dell'altro trithalon di Los Santos. La competizione arriva fino alle coste settentrionali di Red County e da lì inizierà la parte, molto dura, dedicata alle mountain bike!







Le bici

Arrivati sulla sponda settentrionale di Red County avete poco più di 20 secondi per prendere la vostra bici e percorrere l'estenuante percorso di ben 85 ceck point, fino all'arrivo a Las Venturas. Il tracciato si snoda dapprima tra le campagne di San Andreas, per poi finire nel bel mezzo di San Fierro, poi a Bayside Marina, Tierra Robada, Bone county e finalmente poi a Las Venturas dove, dopo una decina di minuti percorsi in bici sarà il momento degli ultimi metri di corsa.







La corsa

Finalmente gli ultimi metri all'arrivo sono da percorrere a piedi per "The Strip", la via principale di Las Venturas. Correte più che potete perchè non si sa mai se i vostri amichetti sono lontani o vicini a voi. I chek point da attraversare sono 7... quindi correte gente! Se arrivate primi il vostro premio è di ben 20.000$!







Note da ricordare

Queste due competizioni non sono necessarie per il completamento al 100% del gioco. Se volete fare soldi o allenarvi il trithalon fa al caso vostro!

community
statistiche
36 users online
6673 mods
seguici
info
random partner
sponsor
GTANetwork.it © is a Rockstar Games Webring Official Fansite. All images and files are properties of their respective owners.
Content Management Powered by CuteNews. Icons by FastIcon.com.CSS 2.1 validated. Best viewed at 1024x768 or higher resolution.