aree tematiche
gta V
info
gta Chinatown Wars
info
tips
gta IV TBOGT
info
tips
gta IV TLAD
info
tips
gta IV
info
tips
gta VCS
info
tips
gta LCS
info
tips
gta san andreas
info
tips
gta vice city
info
tips
gta 3
info
tips
gta advance
info
tips
gta old
gta 2
gta london '69
gta
sponsor

GTANetwork.it - gtasa
Sfide Nascoste



Grand Theft Auto: San Andreas contiene un sacco di sfide e missioni nascoste che sono necessarie per il completamento al 100% del gioco. Molte sfide erano già presenti nei precedenti capitoli della saga, Vice City e GTA III, e in questa guida verrà spiegato per filo e per segno cosa fare, come agire e soprattutto dove agire. Subito sotto potete trovare una mappa relativa all'argomento dove sono segnati i punti precisi dove trovare le varie sfide descritte in questa guida.



Mappa San Andreas





Le sfide nascoste di Los Santos




BMX








La prima sfida, "BMX", la potete attivare all'interno del parco riservato agli Skaters, a Glen Park nel bel mezzo di Los Santos. Per maggiori informazioni sulla posizione da ragiungere potete consultare la mappa a inizio guida! Per entrare nel parco utilizzate l'accesso posto sul lato sud dello stesso, salite per la mini collinetta d'erba e salite sulla BMX parcheggiata a lato delle rampe.

Lo scopo della missione è quello di girare attorno al parco con la BMX cercando di prendere tutti i check point presenti: ogni punto di controllo aumenterà di 10 secondi il vostro timer. Per effettuare questa sfida è consigliato avere al massimo le varie abilità delle biciclette e dovete possedere una buona maneggevolezza del veicolo perchè alcuni check point risultano difficili da prendere. Se non possedete una discreta abilità con le bici vi consiglio di allenarvi per lo stato fino a quando il vostro livello non si alzerà. La missione fallirà quando scadrà il vostro tempo a disposizione.

Se avete un buon livello di abilità con le bici non sarà difficile finire per bene questa missione perchè, semplicemente, non è necessario alcun tipo di movimento difficile o particolare o strane traiettorie impossibili. Anche per quanto riguarda il check point più alti da raggiungere basterà posizionarsi sotto ad uno di essi, dove c'è la loro ombra, e con tutta calma lo potete prendere semplicemente saltando da fermi utlizzando "L1": tenetelo premuto più a lungo quando più in alto volete saltare e alla fine lasciatelo.

Potete partire scendendo dalla collinetta cercando di raggiungere i punti di controllo più facili, quelli non troppo alti, per accumulare un discreto numero di secondi che vi permetteranno di stare tranquilli quando dovrete raggiungere i check point più alti. Quando avete completato i punti di controllo che vi sembrano i più facili da fare guardatevi attorno e pensate quali eseguire in seguito. Il più difficile, a mio avviso, è quello situato sopra l'acrobazia in cemento a ovest del parco: per raggiungere quel check point sarà necessaria una piccola rincorsa dalla rampetta di fronte per riuscire a salire sul piano superiore, dove è situato il punto di controllo.

Ma ragazzi, c'è o no qualcosa di strano? Nessun bug? Niente di niente? Eh no gente, c'è un bel bug eccome, pure in questa missione. Non siete capaci di terminare la missione in tempo, non riuscite a essere veloci come Bep-Bep il fantomatico struzzo dei cartoni animati? Niente paura, adesso vi spiego come fare per passare la sfida senza che ci sia il tempo a disposizione e senza l'uso di alcun cheat. Iniziate normalmente la sfida salendo sulla consueta BMX: quando la missione parte posizionatevi sotto ad un check point, tenendo premuto per bene "L1" per caricare CJ per un salto. Aspettate che il tempo a disposizione arrivi a 1 secondo e ora inizia il bello: quando il cronometro passa da 1 a 0 secondi aspettate ancora un quarto di secondo prima di spiccare il salto per prendere il punto di controllo. Quando infatti il cronometro sta per finire, ossia quando mancano pochissimi centesimi, scatta un piccolo bug: voi saltate e prendete il check point ma il tempo finisce e contemporaneamente i check point rimangono. Vi ritroverete così a finire la missione in tutta tranquillità senza il tempo a disposizione ma con tutti i punti di controllo che vi servono.



Riassumendo questo trucchetto:



1) Posizionatevi sotto ad un check point pronti a spiccare un salto.



2) Aspettate che il cronometro arrivi a 0 secondi (nell'arco di tempo tra 0,9 e 0,1 secondi).



3) Lasciate "L1" in modo tale da saltare



4) Godetevi il bug finendo la sfida in piena tranquillità!



Se non vi riesce la prima volta riprovate, soprattutto se non volete strapparvi i capelli nel prendere tutti i punti di controllo prima del tempo!

Superata la missione potete ripeterla ogni volta per migliorare il vostro tempo.



Le sfide nascoste di San Fierro




NRG-500








La sfida con la moto di Valentino Rossi è simile a quella della BMX, cambia solo veicolo e posizione della gara. La prova si svolge sotto ad un capannone nei pressi della nave con la quale è possibile eseguire l'Import/export delle auto al porto di San Fierro, Easter Basin. Per maggiori informazioni consultate la mappa ad inizio guida, dove vengono segnalati tutti i punti del caso.

Anche qua lo scopo è quello di raggiungere tutti i punti di controllo prima che il tempo scadi. Quando iniziate la prova avete 10 secondi iniziali per raggiungere un primo check point e via dicendo. Ogni check aggiunge 10 secondi al cronometro. Vi consiglio di effettuare prima i punti di controllo situati in posizioni facili, come quelli all'inizio, sul ponticello e all'interno della conca. Successivamente dovrete utilizzare i bordi della conca come delle rampe per raggiungere i check point in aria. I più difficili sono quelli ai bordi della grande buca. Come per la sfida delle BMX anche qua c'è il famoso bug del cronometro ma attenzione, è molto più difficile attivarlo perchè bisogna essere sincronizzati al millesimo: mentre scocca il cronometro è necessario toccare un check point, propio mentre avviene lo zero assoluto. Da quel momento avrete tutto il tempo a disposizione per concludere con successo e con calma la sfida. Rispetto alla sfida precedente questa è complessivamente più difficile sia per quanto riguarda la tecnica da utilizzare, sia per quanto riguarda l'"attivazione" del bug del cronometro.

Completata la missione riceverete un premio in denaro e la possibilità di ripetere l'impresa all'infinito per migliorare il propio tempo.





Missioni corriere di Los Santos




Roboi's Food Mart








Questa missione assomiglia molto a quelle di Vice City, dove col Pizza Boy si doveva percorrere mezza città per le consegne delle pizze. Anche qua, come nell'altro capitolo, bisogna consegnare degli oggetti a dei check point, in giro per Los Santos con la BMX. Per iniziare la prova dovrete recarvi a Commerce, come mostrato nella mappa sopra. Per effettuare le consegne è necessario l'utilizzo dei tasti "L2" ed "R2" per le viste laterali, per poi lasciare i vari oggetti con "O" cercando di mirare il punto di controllo. Qui di seguito una tabella che mostra i vari livelli di difficoltà ed il numero di oggetti da consegnare ai vari check point:



Livello 1: oggetti totali 6, da consegnare a 3 check point.

Livello 2: oggetti totali 6, da consegnare a 4 check point.

Livello 3: oggetti totali 7, da consegnare a 5 check point.

Livello 4: oggetti totali 8, da consegnare a 6 check point.



Il numero totale di oggetti rappresenta gli oggetti che si possiedono durante un livello e che bisogna consegnare ai vari check point. Se per caso mancate un check point non c'è problema, potete ritentare con gli oggetti in più che vi ritrovate, visto e considerato che per ogni livello gli oggetti da consegnare sono sempre di numero maggiore rispetto ai rispettivi check point. Potete anche recuperare i pacchetti lanciati male passandoci sopra con la bici. Anche in questa prova è necessaria una discreta abilità nelle bici, soprattutto allenamento fisico. I check point da raggiungere sono segnati sulla mappa del gioco e più si aumenta di livello e più ce ne sono, come mostrato prima. Vi consiglio vivamente di far mangiare il vostro CJ prima di iniziare la prova, perchè è probabile che lo sforzo in bici faccia venire fame al vostro personaggio. Guidate la vostra BMX con calma perchè il tempo ci sta tutto. Quando finite il quarto livello avrete completato il corriere e come premio, oltre ai soldi ottenuti durante la missione, vi verrà data la propietà come acquistata: bene acquistato! La missione fallirà se, quando scendete dalla bici, non risalite entro 20 secondi sul veicolo.





Missioni corriere di San Fierro




Hippy Shopper








Missione praticamente identica alla precedente, utilizzerete al posto della BMX una moto, la Freeway. Utilizzate la mappa per capire dove andare e come andare e salite sulla moto al di fuori del negozio. Partirà la missione e lo svolgimento sarà lo stesso del corriere di Los Santos. Per effettuare le consegne è necessario l'utilizzo dei tasti "L2" ed "R2" per le viste laterali, per poi lasciare i vari oggetti con "O" cercando di mirare il punto di controllo. Qui di seguito una tabella che mostra i vari livelli di difficoltà ed il numero di oggetti da consegnare ai vari check point:



Livello 1: oggetti totali 6, da consegnare a 3 check point.

Livello 2: oggetti totali 6, da consegnare a 4 check point.

Livello 3: oggetti totali 7, da consegnare a 5 check point.

Livello 4: oggetti totali 8, da consegnare a 6 check point.



Il numero totale di oggetti rappresenta gli oggetti che si possiedono durante un livello e che bisogna consegnare ai vari check point. Se per caso mancate un check point non c'è problema, potete ritentare con gli oggetti in più che vi ritrovate, visto e considerato che per ogni livello gli oggetti da consegnare sono sempre di numero maggiore rispetto ai rispettivi check point. Potete anche recuperare i pacchetti lanciati male passandoci sopra con la moto. Per la prova non è necessaria nessuna abilità di guida, ma è sempre meglio essere in forma piuttosto che non saper guidare. State attenti agli altri veicoli, specialmente quando compite curve a velocità abbastanza elevate per sprecare meno tempo possibile. I check point da raggiungere sono segnati sulla mappa del gioco e più si aumenta di livello e più ce ne sono, come mostrato prima. Quando finite il quarto livello avrete completato il corriere e come premio, oltre ai soldi ottenuti durante la missione, vi verrà data la propietà come acquistata: bene acquistato! La missione fallirà se, quando scendete dalla moto, non risalite entro 20 secondi sul veicolo.





Missioni corriere di Las Venturas




Burger Shot








Missione praticamente identica alla precedente, utilizzerete al posto della Freeway un Faggio, cioè il vespino. Utilizzate la mappa per capire dove andare e come andare e salite sulla moto al di fuori del negozio, un Burger Shot. Partirà la missione e lo svolgimento sarà lo stesso del corriere di Los Santos e di San Fierro. Per effettuare le consegne è necessario l'utilizzo dei tasti "L2" ed "R2" per le viste laterali, per poi lasciare i vari oggetti con "O" cercando di mirare il punto di controllo. Qui di seguito una tabella che mostra i vari livelli di difficoltà ed il numero di oggetti da consegnare ai vari check point:



Livello 1: oggetti totali 6, da consegnare a 3 check point.

Livello 2: oggetti totali 6, da consegnare a 4 check point.

Livello 3: oggetti totali 7, da consegnare a 5 check point.

Livello 4: oggetti totali 8, da consegnare a 6 check point.



Il numero totale di oggetti rappresenta gli oggetti che si possiedono durante un livello e che bisogna consegnare ai vari check point. Se per caso mancate un check point non c'è problema, potete ritentare con gli oggetti in più che vi ritrovate, visto e considerato che per ogni livello gli oggetti da consegnare sono sempre di numero maggiore rispetto ai rispettivi check point. Potete anche recuperare i pacchetti lanciati male passandoci sopra con la moto. Per la prova non è necessaria nessuna abilità di guida, ma è sempre meglio essere in forma piuttosto che non saper guidare. La modalità di guida del Faggio rispetto alla Freeway è un pochino diversa perchè essendo un veicolo più piccolo è, di conseguenza, anche più maneggevole e lento. Per raggiungere velocità elevate con questa moto potete utilizzare lo stick analogico sinistro in avanti per permettere a CJ di assumere una posizione più aerodinamica che gli permetta di andare leggermente più veloce. State attenti agli altri veicoli, specialmente quando compite curve a velocità abbastanza elevate per sprecare meno tempo possibile. I check point da raggiungere sono segnati sulla mappa del gioco e più si aumenta di livello e più ce ne sono, come mostrato prima. Quando finite il quarto livello avrete completato il corriere e come premio, oltre ai soldi ottenuti durante la missione, vi verrà data la propietà come acquistata: bene acquistato! La missione fallirà se, quando scendete dalla moto, non risalite entro 20 secondi sul veicolo.





The Chiliad Challenge








Parcheggiata sulla cima del Monte Chiliad, ad ovest di San Andreas, c'è una Mountain Bike che se utilizzata dalle 7:00 alle 18:00 sbloccherà "The Chiliad Challenge". La competizione è composta da tre gare, la Scotch Bonnet Route, la Birdseye Winder Route e la Cobra Run, quest'ultima giudicata la più difficile delle tre prove. Per iniziare la prima gara è necessario arrivare fino alla cima del Monte Chiliad per poter utilizzare, nell'arco di tempo annunciato poco sopra, la Mountain Bike parcheggiata.



Scotch Bonnet Route








La prima gara non è molto difficile, è importante solo fare molta attenzione a non toccare le pareti rocciose del percorso, a non andare a sbattere contro gli altri concorrenti, in tutto 6, e soprattutto attenti a non cadere giù per i burroni! Attenti alla parte del percorso che è esposta verso ovest perchè può risultare abbastanza difficile vedere bene il percorso a causa della scarsa visibilità che c'è in tutte le ore del giorno. La partenza può risultare assai difficile perchè alcuni corridori possono risultare troppo agressivi nelle prime curve, come per tutto il resto della gara. L'ultima parte del tracciato, se vi trovate un po' indietro nel gruppo, può risultare a voi favorevole e causa della "lineraità" con la quale scorre il sentiero verso il traguardo: attenti ai piccoli dislivelli che vi possono far perdere il controllo della bici. In quella zona, quindi, è possibilissimo effettuare belle rimonte in vista dell'arrivo. Se per caso doveste cadere per un burrone... bèh, niente paura: la CPU "capisce" che siete caduti e dopo pochi istanti vi rifà apparire sul tracciato, pronti per continuare la gara. Almeno cercate di atterrare sulla bici senza cadere dalla stessa! Dopo aver vinto la competizione verrà sbloccata la gara dopo, Birdseye Winder Route e avrete vinto una piccola somma di denaro. Se avete iniziato la mattina presto ad eseguire la prima gara potete risalire il monte per incominciare la seconda, senza dover aspettare il giorno dopo!



Birdseye Winder Route








Dopo aver vinto la prima gara recatevi di nuovo in cima al Monte Chiliad, alla bici, per iniziare la seconda. La partenza è la stessa della gara precedente, i primi check point uguali e la prima parte di tracciato presenta le stesse condizioni della sfida precedente. A differenza della precedente competizione questa si svolge su tutto il "perimetro", o quasi, del monte e quindi i vari versanti presentano spesso e volentieri ostacoli o difficoltà diverse. C'è da fare molta attenzione alle curve a gomito che rappresentano sempre il classico burrone imminente. Ci sono sali-scendi molto strani e pericolosi, specialmente se si percorrono tratti di tracciato troppo velocemente o frenando bruscamente. Il resto delle caratteristche sono identiche alla prima gara: concorrenti, arrivo, modalità che esegue la CPU. Arrivati alla fine, dove c'è il solito tratto "rimontiero", vi aspettano una somma di denaro e la terza e ultima gara del challenge, la più difficile e pericolosa! Risalite il monte ed arrivate alla bici parcheggiata.



Cobra Run








Ultima e difficile prova di questo challenge. Invece che partire dalla cime del Chiliad questa volta si partirà in una zona del versante meridionale del monte. I concorrenti in questa sfida saranno "solo" 3 a causa dell'enorme difficoltà di questa prova. Vi sono vari fattori che rendono difficile questa gara: il percorso accidentato contenente passerelle da attraversare e l'hardware della Ps2! Perchè l'Hardware? Semplice, in questa zona del monte ci sono molti oggetti e questi devono essere caricati dalla Play che fa un bel po' di fatica. Risultato? Scatti fastidiosi nella prima parte del percorso, propio la più difficile, per rendere il tutto ancora più possibile. Vi consiglio di andare con calma e di non fare le cose con fretta perchè credo che il tempo per vincere ci sia tutto. Quando attraversate le passerelle in legno non utilizzate il classico freno con "quadrato" ma utilizzate "R1" che è molto meglio e limita gli sbandamenti. La fine del percorso è quella "classica", dove è possibile distaccare i due avversari o recuperare se si è indietro. Come premio della vittoria che otterrete vi sarà consegnata un'altra somma di denaro e la possibilità di ripetere le 3 sfide ogni volta che si vorrà. Buona gara!
community
statistiche
27 users online
6673 mods
seguici
info
random partner
sponsor
GTANetwork.it © is a Rockstar Games Webring Official Fansite. All images and files are properties of their respective owners.
Content Management Powered by CuteNews. Icons by FastIcon.com.CSS 2.1 validated. Best viewed at 1024x768 or higher resolution.