aree tematiche
gta V
info
gta Chinatown Wars
info
tips
gta IV TBOGT
info
tips
gta IV TLAD
info
tips
gta IV
info
tips
gta VCS
info
tips
gta LCS
info
tips
gta san andreas
info
tips
gta vice city
info
tips
gta 3
info
tips
gta advance
info
tips
gta old
gta 2
gta london '69
gta
sponsor

GTANetwork.it - gtavicecity
RECENSIONE Vice City PS2



Benvenuti a Vaiss Siti
Ancora una volta la Rockstar Games ci ha stupito,ancora una volta è riuscita a creare la più grande città interattiva mai vista prima in un videogioco,ancora una volta riuscirà a tenerci attaccati alla PS2 fino a quando i nostri neuroni non si bruceranno,ancora una volta è riuscita a creare un GTA più bello del precedente!

Gta Vice City,per i pochi che non lo sapessero,è il seguito del famosissimo GTA3,ma,questo nuovo capitolo è ambientato nel lontano 1986 in una città molto simile a Miami!
Il protagonista,Tommy Vercetti,viene inviato a Vice City da Sonny Forelli per effettuare uno scambio:una valigia di droga per due valigie di verdoni!... sfortunatamente presentatosi allo scambio,non tutto fila liscio e Tommy si trova nel bel mezzo di una sparatoria!Due suoi compagni vengono uccisi ma,miracolosamente,Tommy e l'autista che lo ha condotto al luogo dello scambio,riescono a salvarsi,ma la valigia con la droga e quelle con i soldi sono ormai perdute...svegliatevi e andate a recuperarli!!!!

Dopo questa lunga introduzione comincerete a giocare voi!Le prime missioni sono,a rigor di logica,piuttosto semplici,ma,assolutamente non sono banali!...verrete così a conoscenza dei comandi del gioco e farete un pò di pratica di guida.

Guidare sarà una delle attività principali a Vice City,poichè,essendo la città molto grande,dovrete prendere in prestito dei mezzi di trasporto per spostarvi da una parte all'altra della città per svolgere le missioni!

I mezzi di trasporto sono tantissimi e di molti tipi;si parte dalle auto normali (fedeli ricostrruzioni dei modelli usati negli anni '80) fino ad arrivare agli elicotteri,passando dalle moto,dalla mitica Vespa (chiamata "Faggio") e dalle barche,come ad esempio motoscafi e yatch,per un totale di oltre 120 veicoli diversi!

Le missioni sono tantissime e di diversi tipi,partirete dalle seplici "porta quel tipo in quel posto" fino ad arrivare a vere e proprie missioni di copertura "armata" durante degli scambi e inseguimenti in moto per i vicoletti di Vice City!Le missioni si basano sullo stesso principio utilizzato da GTA3 ovvero quando dei Boss avranno bisogno di voi compariranno le loro iniziali sul radar e,una volta arrivati nel luogo designato vi verrà presentata la missione grazie ad un filmato.

Potrete seminare morte e distruzione per Vice City grazie alle moltissime armi a vostra disposizione;mentre in GTA3 le armi erano 11 qui arriviamo a oltre 40!
Infatti partirete da armi comuni come il martello o il cacciavite per arrivare ai fucili di precisione con mirino al laser;ve lo assicuro:non vi mancherà la scelta!Altre armi che utilizzerete sono ad esmpio la mazza da baseball,la motosega,la katana (spada dei samurai),il Ruger,l'AK47,l'UZI,il fucile di precisione,il lanciarazzi,il tirapugni,le molotov,le granate,la mazza da golf,ecc....
Le armi le potrete acquistare in due negozi!Le armi bianche come il machete,la mannaia,la mazza da baseball,il cacciavite e il martello le potrete acquistare presso la ferramenta,mentre per le armi da fuoco dovrete recarvi presso il noto AmmuNation!

Potrete entrare in molti edifici,tra i quali supermercati,discoteche e night clubs, e,cosa incredibile,potrete perfino acquistarli!Vedrete così aumentare i vostri introiti,derivanti dagli incassi del locale da voi acquistato,oppure potrete comprarvi una casa/palazzo per andarci a vivere!

...insomma,GTA Vice City è un gioco praticamente infinito,poichè,come il suo predecessore,per essere finito al 100% necessita la raccolta di pachi bonus,l'esecuzione di salti unici,di acrobazie e di missioni bonus che spaziano in diversi campi:dalle missoini paramedico in cui dovrete in un certo tempo raccogliere i feriti sulle strade e portarli in ospedale,fino alle missioni in cui dovrete consegnare in tempo le pizze,oppure le missioni taxi e quelle "vigilante" in cui vestirete i panni di un agente di polizia e dovrete combattere il crimine nelle strade di Vice City!

GTA Vice City è un gioco incredibile,unico nella sua tipolgia che permette un'azione libera al 100% e,secondo me,è un gioco infinito,in quanto ogni partita non sarà mai uguale alla precedente in quanto ogni missione potrete svolgerla nei modi che preferite!
Quindi se possedete una PS2 e avete dei soldi da parte correte immediatamente a comprarlo;nel caso contrario dovrete aspettare ancora un pò perchè sembra che Vice City verrà convertito per PC entro la metà del 2003!!

Pagella:

Grafica: 9
Giocabilità: 10
Sonoro: 10
Longevità: 10

Pro:

-E'un gioco enorme
-Fare i criminali non è mai stato così divertente
-L' IA della polizia
-L'effetto gocce d'acqua/sangue sulla telecamera quando piove o quando affettate qualcuno con la motosega

Contro:

-La grafica non è sempre "pulita"
-Qualche problema di clipping
community
statistiche
12 users online
6673 mods
seguici
info
random partner
sponsor
GTANetwork.it © is a Rockstar Games Webring Official Fansite. All images and files are properties of their respective owners.
Content Management Powered by CuteNews. Icons by FastIcon.com.CSS 2.1 validated. Best viewed at 1024x768 or higher resolution.