aree tematiche
gta V
info
gta Chinatown Wars
info
tips
gta IV TBOGT
info
tips
gta IV TLAD
info
tips
gta IV
info
tips
gta VCS
info
tips
gta LCS
info
tips
gta san andreas
info
tips
gta vice city
info
tips
gta 3
info
tips
gta advance
info
tips
gta old
gta 2
gta london '69
gta
sponsor

GTANetwork.it - gtalcs
Informazioni su GTA Liberty City Stories


Grand Theft Auto fu annunciato per PSP il 10 gennaio 2005; questo titolo, in lavorazione presso la R* Leeds (sviluppatrice di diversi titoli tra i quali GTA Advance) sotto la supervisione di R* North dovrebbe essere pronto per la commercializzazione entro fine 2005.Il gioco presenterà una grafica completamente 3d e sembrerebbe molto simile sia come grafica che come ambientazione (stessa città) a GTA3!Per ora non si hanno notizie nè sulla trama nè sui protagonisti, nè tantomeno si hanno a disposizione immagini!Presto verranno rilasciate nuove informazioni e di certo potrete trovarle in questa sezione!



- Nel gioco interpreterete Tony Cipriani in una Liberty City del 1998

- Il Luigi's Sex Club 7 è chiamato Paulie's Revue Bar

- A differenza di GTA3 in questo capitolo ci saranno le motociclette!

- Missione 1:La prima missione analogamente a GTA3 è ambientata nel distretto a luci rosse sebbene sia diversa in quanto partendo dal Paulie's Revue Bar verrete informati di un possibile attacco da parte della Triade nei confronti di Salvatore Leone per cui dovrete recarvi da AmmuNation per acquistare un bell' UZI!L'attacco da parte della Triade si compone di due fasi: la prima nella quale verrai attaccato da due "ondate" di nemici, nelle quali alcuni ti sparano dalle auto (drive-by-shooting) mentre una seconda parte nella quale un Patriot antiproiettile pieno di esplosivo viene fatto saltare per distruggere il Casinò.L'esplosione non lo demolisce completamente per cui la Triade invia un altro camion esplosivo e qui entri in gioco tu...rubi il camion e lo porti a far detonare in una zona deserta facendo attenzione al timer e alla distanza di sicurezza,entrambe indicate con apposite barre nell'HUD di gioco!

- Missione 2:Tornati nella casa di Salvatore apprendiamo che ha intenzione di guadagnare un pò di soldi dalle attività portuali di Atlantic Quays per cui prendiamo una moto da cross e scendiamo la collina verso il porto.Dalla costa si vede Shoreside Vale: una distanza visiva davvero impressionante.Sfortunatamente questi giocherelloni della Triade hanno deciso di riempire d'esplosivo anche questo edificio che collassa al suolo distruggendo tutto nelle vicinanze; dovrai rubare un chopper e guidarlo fino alla villa di Salvatore, facendo attenzione a non essere investito dai furgoni della Triade che ti inseguono con lo scopo di ucciderti.

- Non ci saranno velivoli, nè aerei nè elicotteri

- Tony Cipriani, il personaggio principale, verrà controllato muovendo lo stick analogico.

- La telecamera potrà essere cambiata usando il tasto SELECT

- Possibilità di cambiare abiti

- La grafica e la distanza visuale sono migliori rispetto alla versione PS2 di GTA3

- Liberty City sarà ampliata con nuove aree e zone di campagna

- Le missioni secondarie come ad esempio pompiere e paramedico ci saranno

- Potranno essere guidati tutti i veicoli provenienti da GTA3 e da GTA Vice City

- I veicoli avranno dei riflessi della carrozzeria migliori che nella versione PS2 di San Andreas

- La durata della storia principale può essere assimilata a quella di Vice City

- Saranno presenti salti unici e pacchetti bonus da recuperare.




Intervista a Gordon Hall




Articolo redatto da Juan Castro per IGN.com!Clicca qui per leggere la versione originale!



IGN:Questo è il vostro secondo gioco per PSP dopo Midnight Club 3. Come è stato lavorare con l'hardware PSP per la seconda volta, il team è più a suo agio?



Gordon Hall: Ci siamo divertiti molto. Questo team aveva lavorato principalmente su giochi GBA, il nostro ultimo era Max Payne per GBA. Spostarsi in un motore 3D e far lavorare ottimi giochi come Midnight Club o Grand Theft Auto è stato stellare. La PSP è un hardware veramente eccezionale, fa cose che nessuno di noi pensava possibili quando abbiamo visto le specifiche tecniche.



IGN: Grand Theft Auto Liberty City Stories è un gioco pesante da far girare nel sistema. Come avete fatto entrare tutti i suoni, le textures e gli script in un UMD da 1.8GB?



GH: Un sacco di duro lavoro e attenzione ai dettagli. Ogni assetto nel gioco è stato aggiustato al minimo essenziale. Il team alla Rockstar North è stato coinvolto in ogni parte di lavoro e alcune tecniche di compressione molto intelligenti che avevano usato per Vice City e San Andreas sono state pesantemente ottimizzate per la PSP per far stare tutti i dati sul disco. Senza quell'aiuto non avremmo avuto la possibilità di far stare 10 stazioni radio complete nel gioco con tutto il resto.



IGN: Lo streaming di dati è stata una tecnica lungamente usata nella serie di Grand Theft Auto. Ci sono state modifiche fatte per diminuire la sicurezza sullo streaming in Liberty City Stories?



GH: Ci sono state alcune fondamentali modifiche nel modo in cui lo streaming è compiuto per diminuire lo sforzo del disco. Con l'aiuto di Rockstar North, abbiamo scrupolosamente organizzato i dati sul disco in modo che il gioco potesse estrarre informazioni a blocchi. Gli streams attuali sono compressi al massimo, permettendoci di usare il disco occasionalmente.



IGN: n altro grande problema collegato allo streaming è la durata della batteria. Come è stato trattato questo problema?



GH: Hai ragione, questo era il nostro problema primario. Se non fosse stato per la batteria avremmo potuto utilizzare tutto il vecchio codice, ma il gioco avrebbe sarebbe andato molto velocemente per un brevissimo periodo di tempo. Con il codice finale, ottimizzato completamente, giocare in single-player nel modo che conosciamo che stressa maggiormente il sistema, si ha più di 4 ore di game-play su una PSP appena caricata. Ci sono tutti i tipi di variabile che modificheranno questo risultato: livello di luce di sfondo, condizione generale della batteria, temperatura (davvero!!), connessione wifi, ecc. Siamo estremamente felici di questo risultato considerato anche tutto il lavoro che il team qui a Leeds e il team in Scozia ci hanno messo sopra. Speriamo lo possiate essere anche voi.



IGN: Ora che il multiplayer è nel gioco ci sono tutti i tipi di cose che vorremmo che voi elaboraste. ci sono particolari aspetti tecnici che potete condividere con noi? Perché 6 giocatori?



GH: Sei giocatori sembra essere il punto dolce per noi. Sono abbastanza giocatori con i quali potete fare qualche seria competizione e potete avere squadre di più di 2 giocatori ciascuna. D'altra parte è anche un buon numero per noi per implementare il multiplayer senza dover sacrificare le cose che rendono Grand Theft Auto un buon gioco: un mondo aperto e vivente, in una città che è popolata da pedoni, traffico e altri ambienti di vita. Per inserire più di 6 giocatori avremmo dovuto abbassare gli altri livelli del gioco, un compromesso che non abbiamo voluto fare.



IGN: Il framerate è alto considerato l'ammontare di ciò che accade sullo schermo. Qualche ragguaglio su come avete reso possibile questo?



GH: Gli ingegneri qui e in Scozia hanno passato molto tempo riscrivendo un nuovo motore specifico per la PSP. Mentre tutto ciò avveniva, abbiamo avuto un intero team che creava i nuovi assetti per Liberty City. Il segreto sembra essere non solo riciclare gli assetti da un'altra versione di un gioco, bisogna veramente entrarci e partire daccapo. Combinare un nuovo motore con assetti specifici per la PSP ci ha permesso di tenere nello stile di gioco della console Grand Theft Auto giocabile a circa 30 frames per secondo con distanza visuale massima e massima densità di pedoni-traffico.
community
statistiche
32 users online
6671 mods
seguici
info
random partner
sponsor
GTANetwork.it © is a Rockstar Games Webring Official Fansite. All images and files are properties of their respective owners.
Content Management Powered by CuteNews. Icons by FastIcon.com.CSS 2.1 validated. Best viewed at 1024x768 or higher resolution.