Armi in San Andreas






ARMI CORPO A CORPO








Pugno: servono descrizioni varie? Iniziate a malmenare i passanti con le vostre sole mani, magari anche dopo aver potenziato il vostro corpo in palestra!







Nocche d'ottone: attrezzo che permette al vostro pugno di essere più efficace e, di conseguenza, di aumentare il vostro danno.







Mazza da baseball: sbizzarritevi con quest'arma in legno a darla in testa agli ignari passanti di San Andreas! Mi raccomando, prendete bene la mira!







Manganello: si usa allo stesso modo della mazza da baseball, ma provoca danni in un modo più leggero. E' utilizzata da tutti gli agenti di polizia che vengono chiamati tali!







Stecca da biliardo: si ottiene dopo aver completato una partita da biliardo e, se usata nel modo più giusto possibile, ammacca la gente!







Mazza da golf: la si può ottenere entrando in un Caddy, il classico mezzo di trasporto reperibile presso tutti i campi da golf. Che dire, sempre e solo mazzate in testa!







Pala: a differenza delle previsioni pre-relase del gioco la pala non può essere utilizzata per scavare buche nel terreno, ma in compenso può venire utilizzata in altri modi, indovinate quali...!







Coltello: classica arma da criminale, propio adatta a voi! Sgozzate la gente, infilzate le vecchiette, fatene buon uso perchè quest'arma sarà fra quelle che verranno usate di più nel gioco.







Katana: l'arma orientale per eccellenza, ideale per decapitare la gente se presa bene la mira. Apprendete nuovi stili di combattimento all'interno del dojo Cobra Martial Arts di San Fierro!







Motosega: che dire... una stupenda arma per provare a fare lo spezzatino di essere umano!! Rumorosa come un camion, potente come una bomba nucleare... è tutta vostra!







PISTOLE








La 9mm: (Proiettili per caricatore: 17. Con due, a livello "killer", ne ha 34. Danni: 25) la classica pistola standard del gioco. Classica arma alla portata di tutti, o quasi, verrà utilizzata spesso durante lo svolgimento delle missioni. A livello "killer" potrete impugnarne due alla volta, raddoppiando il numero di danni apportati!







La 9mm con silenziatore: (Proiettili per caricatore: 17. Danni: 40) quest'arma è la stessa della precedente, solo con il silenziatore applicato. Risultato? Meno rumore, stessa efficacia.







Desert Eagle: (Proiettili per caricatore: 7. Danni: 70, a livello "killer" 140) pistola molto potente e precisa, l'ideale per i killer professionisti.







MITRAGLIATRICI








Tec-9: (Proiettili per caricatore: 50. Con due, a livello "killer", ne ha 100. Danni: 20) poco potente, quanto la 9mm ma con più proiettili. La classica arma delle gang di Los Santos. Velocità di sparo estremamente veloce.







Micro SMG: (Proiettili per caricatore:50. Con due, a livello "killer", ne ha 100. Danni: 20) non molto potente, caricamento delle munizioni veloce, ideale per combattimenti velocizzati tra gang.







SMG: (Proiettili per caricatore: 30. Danni: 25) la mitraglietta che preferisco di più. E' la più potente della sua categoria, anche se può risultare lento ogni movimento. Progredendo nei gradi si avrà una potenza inimmaginale ed una mira senza precedenti.







FUCILI








Fucile a pompa: (Proiettili per caricatore: 1. Danni 10) classica arma di ogni gioco che si rispetti. Prendete bene la mira e... bum! Stendete il vostro avversario in un solo colpo, magari anche sfracellandogli il cranio!







Fucile a canne mozze: (Proiettili per caricatore: 2. Con due, a livello "killer", ne ha 4. Danni: 10 per pallottola) un'arma leggendaria, la sua potenza è grandiosa, l'arma è maneggevole ed è molto efficace.







Fucile da combattimento (Spas): (Proiettili per caricatore: 7. Danni: 15 per pallottola) nulla da dire, è addirittura più potente della precedente arma! Aumentate di livello e quest'arma diventerà ancora più indispensabile per il vostro arsenale!







ARMI D'ASSALTO








M4: (Proiettili per caricatore: 50. Danni: 30) altra arma che preferisco. Veloce, potente e precisa, è da avere!







AK47 (Kalashnikov): (Proiettili per caricatore: 30. Danni 30) meno potente dell'M4 a causa della carica limitata è pur sempre una valida arma con la quale uccidere i vostri nemici. Progredendo di livello in livello sarà molto simile all'M4.







FUCILI DI PRECISIONE








Fucile semi-automatico: (Proiettili per caricatore: 1. Danni: 75) non possiede la mira automatica premendo R1. Tuttavia è un'arma semplice e potente, purtroppo lenta nel caricamento.







Fucile da cecchino: (Proiettili per caricatore: 1. Danni: 125) il classico fucile di precisione può essere vostro all'istante! Lento ma con una mira infallibile: posizionatevi su qualche tetto e mirate alle teste che camminano per la strada. Risultato assicurato!







ARMI DA LANCIO








Molotov: arma con la quale potete far diventare delle vere fiaccole incendiarie i vostri nemici! Attenti però a non provocare piccoli incendi...







Granata: cosa aspettate... mettetevi subito a lanciare bombe a tutto andare per distruggere, disintegrare tutto ciò che vi circonda nel raggio di alcuni metri! L'ideale per spappolare le piccole folle di persone, incuranti dell'imminente pericolo!







Gas lacrimogeno: arma silenziosa, la quale soffoca i nemici producendo del gas letale.







Esplosivo: appiccicate qualche carica di quest'arma ad una qualsiasi cosa per vederla saltare per aria dopo aver innescato la bomba con l'apposito detonatore! Un'esperienza assolutamente da provare.







ARTIGLIERIA PESANTE








Lanciafiamme: (Carica: 500. Danni in media: 30) iniziate pure a bruciare, bruciare, incendiare, appiccare incendi! Arma molto potente con la quale è possibile appiccare piccoli incendi nei boschi e carbonizzare una qualsiasi anima pia intenta a svolgere un qualsiasi lavoro quotidiano.







Mini gun vulcan: (Proiettili per caricatore: 500. Danni: 140) una fra le armi più devastanti del gioco. Distrugge tutto ciò che le viene a tiro e provoca distruzione ovunque essa venga puntanta. La sua forma ed il suo peso la rendono assolutamente fantastica sotto tutti i punti di vista.







Lanciarazzi: (Missili per caricatore: 1. Danni: 75) un'arma che portiamo dietri dai capitoli precedenti di GTA, con la quale si può distruggere qualsiasi veicolo (tranne il Rhino). Ha una forza d'esplosione immensa e non "possiede" l'agganciamento all'obiettivo. Allora, tutti a far esplodere!







Lanciarazzi a ricerca termica: (Missili per caricatore: 1. Danni: 75) con questo nuovo gioiellino tecnologico a spalla sarà possibile individuare una fonte di calore, normalmente veicoli, per poi abbatterla in modo del tutto automatico ed indipendente dal giocatore. Il suo funzionamento è del tutto simile a quello dei missili dell'Hydra, il caccia del gioco.







APPARECCHIATURE








Bomboletta spray: con questo oggetto è possibile imbrattare i muri di Los Santos alla ricerca dei 100 graffiti. Nonostante tutto può essere utilizzata per "avvelenare" i passanti e successivamente per ucciderli dopo un tempo più o meno prolungato.







Macchina fotografica: il motivo per il quale è stata creata è quello di fotografare la seria di 50 oggetti/palazzi situati a San Fierro, ma se volete immortalare un qualsiasi momento particolare... beh, no problem!







Estintore: altro nuovo oggetto implementato nel gioco. Con l'estintore potrete spegnere qualsiasi focolare appiccato.







Paracadute: sicuramente una delle novità più importanti di San Andreas è la possibilità di lanciarsi nel vuoto per poi utilizzare questo paracadute per atterrare. Normalmente lo si può trovare sopra ad ogni palazzo elevato, ma anche su altre strutture.







Occhialetti termici: esiste secondo voi il famigerato BigFoot? Bene, è un mammifero e come tale produce calore!! Potrete utilizzare questi occhialetti per cercarlo nei boschi più isolati della contea o meglio, per cercare il suo calore!!







Occhialetti a visione notturna: permettono di vedere anche al buio, utilizzando gli infrarossi.







Detonatore remoto: questo dispositivo serve per far esplodere gli esplosivi. Mi raccomando, prima di utlizzarlo, state lontani dalle vostre cariche!







JetPack: l'icona del jetpack non verrà utilizzata nel gioco ma, nonostante ciò, l'attrezzo sarà comunque reperibile per sorvolare i cieli di SA!







ALTRI OGGETTI








Bastone: normalissimo bastone da passeggio, con il quale i vecchietti camminano. Ottima arma da combattimento ravvicinato.







Mazzo di fiori: usato come arma o come regalo per le vostre ragazze per aumentare il progresso di fidanzamento dell'1%.







Fallo di gomma: reperibile nei bagni di ogni stazione poliziesca... che altro dire :D!







Vibratore: altro oggetto preferito dalle ragazze di CJ. Lo potete trovare a Bayside (Tierra Robada) presso un cassonetto arancione.







Cellulare: durante l'uso del cellulare non viene mostrata l'icona... altro segreto del gioco!







Vibratore n.1: vibratore che non esiste all'interno del gioco. Tuttavia è possibile ottenerlo utilizzando il trucco "Attira prostitute"!







Vibratore n.2: altro vibratore che non esiste all'interno del gioco. Tuttavia è possibile ottenerlo utilizzando il trucco "Attira prostitute"!







Skateboard: mi spiace ragazzi... ma purtroppo anche questo oggetto non è presente nel gioco! C'è solo l'icona.